Soddisfatti o Rimborsati

hai 14 giorni per provarla!

Puoi provare la tua auto per 14 giorni senza vincoli. Se cambi idea e decidi che non è più la soluzione giusta per te, ti basterà farcelo sapere: ti restituiremo integralmente il prezzo pagato.

Diritto di recesso
consulta la norma per esteso

Chi 

Le garanzie e i diritti previsti dal presente § 11 non si applicano agli Acquirenti Professionisti (come definiti al § 2) diversi dalle persone fisiche. 

Entro 14 giorni dalla data di consegna effettiva del veicolo, l’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto ai sensi degli artt. 52 e seguenti del D.Lgs. n. 206/2005 e ss.mm.ii (Codice del Consumo), senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità.


Come 

È possibile recedere in una delle seguenti modalità, a scelta dell’Acquirente: 

(i) presentando una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal Contratto;

(ii) compilando e inviando il Modulo di ripensamento disponibile sul Sito del Venditore, con una delle modalità suindicate. 

Per entrambe le modalità di recesso i documenti (dichiarazione esplicita o Modulo di ripensamento) devono essere inviati in uno dei seguenti modi:
  • con lettera raccomandata a/r indirizzata alla Costa S.r.l., presso la sede legale in 31030 Valdobbiadene (TV), via Erizzo 221/C, 
  • mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo costasnc@legalmail.it,
  • mediante email all’indirizzo info@costaautomobili.it. 


Termine 

L'Acquirente deve inviare la comunicazione di recesso (in una delle modalità sopra indicate) prima della scadenza del termine di 14 (quattordici) giorni come indicato sopra. 

Per verificare il rispetto della scadenza del termine, fa fede la data riportata sulla ricevuta di accettazione della PEC, la data di consegna all’ufficio postale della raccomandata a/r, ovvero la data di invio della e-mail.


Effetti

L’esercizio del diritto recesso nei termini indicati libera entrambe le parti dagli obblighi di esecuzione del contratto.


Restituzione del Veicolo

Qualora sia già avvenuta la consegna del veicolo l’Acquirente ha l’obbligo

di restituire il Veicolo al Venditore senza ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal Contratto. L’Acquirente deve informare il Venditore dell’avvenuta rispedizione del Veicolo, a mezzo email all’indirizzo info@costaautomobili.it ovvero mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo costasnc@legalmail.it.

Il Veicolo deve essere restituito presso il Deposito di Costa S.r.l. in 31049 Valdobbiadene (TV), via Erizzo 221/B.

Le spese di restituzione del Veicolo sono interamente a carico dell’Acquirente.

Il Veicolo deve essere restituito completo di tutti i documenti, accessori e Dotazioni Supplementari di sua pertinenza.


Responsabilità dell’Acquirente 

L’Acquirente sarà responsabile, fino al momento della restituzione, dell’eventuale diminuzione del valore del Veicolo (che corrisponde al Prezzo del Veicolo al momento dell’acquisto) se ne ha fatto un uso non corretto. 

Durante il periodo antecedente alla restituzione, per percorsi superiori a 500 km, l’Acquirente deve versare al Venditore 3€ per ogni km in più percorso. 

Alla riconsegna, se il Veicolo presenta danni o alterazioni, l’Acquirente dovrà versare al Venditore una somma come risarcimento. 


Rimborso

Il Venditore deve rimborsare all’Acquirente il Prezzo Finale comprensivo di Dotazioni Supplementari e dei Servizi Accessori eventualmente acquistati. 

Il rimborso conseguente all’esercizio del diritto di recesso dovrà avvenire, senza ritardo, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Venditore ha ricevuto la comunicazione di recesso dell’Acquirente. 

Il Venditore può comunque trattenere il rimborso sino a quando non abbia ricevuto in restituzione il Veicolo. 

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per il pagamento del Prezzo Finale.


Garanzia legale
consulta la norma per esteso


Chi 

Le garanzie e i diritti previsti dal presente § 11 non si applicano agli Acquirenti Professionisti (come definiti al § 2) diversi dalle persone fisiche. 


Come 

I Veicoli presentati sul Sito sono usati. Le caratteristiche principali dei Veicoli, (stato e condizioni) sono descritte all’interno delle schede del Veicolo presenti sul Sito, e nel Rapporto tecnico sullo Stato del Veicolo che l’Acquirente firma al momento della Consegna del Veicolo.


Durata della garanzia

Il Venditore garantisce l’assenza di vizi e difformità del Veicolo per 12 (dodici) mesi dalla Consegna. 


Copertura

La Garanzia Legale non copre i guasti e danni da:
  • fattori esterni (come eventi atmosferici) incidenti, urti, collisioni, proiezioni di ghiaia, furto e successivo ritrovamento del Veicolo;
  • incuria, sinistri, uso improprio e/o uso del Veicolo non conforme alla sua destinazione d’uso;
  • utilizzo del Veicolo per partecipazione a competizioni sportive;
  • utilizzo del Veicolo per guida fuori strada;
  • adibizione del Veicolo ad autonoleggio, autoscuola, autoambulanza e usi pubblici in generale;
  • eventuali trasformazioni del Veicolo non autorizzate dal produttore;
  • mancata manutenzione;
  • montaggio di accessori omologati dal produttore ma installati senza rispettare le prescrizioni di quest’ultimo;
  • modifica, riparazione e/o smontaggio del Veicolo in difformità agli standard di modifica;
Sono inoltre esclusi:
  • i costi legati all’assistenza stradale;
  • le spese per la manutenzione del Veicolo e la sostituzione di parti di consumo e soggette a usura.
L’Acquirente perderà il diritto alla Garanzia Legale in caso di:
  • cessione del Veicolo a terzi;
  • esportazione e reimmatricolazione del Veicolo all’estero;
  • alterazione o manomissione del contachilometri del Veicolo.


Riparazione o sostituzione

Con la Garanzia Legale l’Acquirente ottiene il ripristino, senza spese, del Veicolo con la riparazione, la sostituzione o la riduzione del Prezzo Finale, fino alla risoluzione del Contratto. 

Le riparazioni o le sostituzioni devono essere eseguite entro un breve termine dalla richiesta, in modo da ridurre al minimo i possibili inconvenienti all’Acquirente.


Termine

L’Acquirente deve segnalare al Venditore il difetto del Veicolo entro 2 (due) mesi dalla scoperta. 


Invio della richiesta

Le richieste di interventi coperti da Garanzia Legale dovranno essere inoltrate al Venditore utilizzando i contatti indicati.


Garanzia convenzionale
consulta la norma per esteso


In aggiunta alla Garanzia Legale, il Venditore offre sul proprio Sito ai clienti Servizi Accessori di Garanzia Convenzionale per estendere l’ambito di copertura e la durata delle garanzie. 


Come

L’Acquirente potrà scegliere la Garanzia Convenzionale che preferisce ai termini e alle condizioni contrattuali disponibili sulla Vetrina Virtuale del Sito.